X Edizione della Scuola Nazionale Estiva di Astronomia “A Scuola di Stelle”
Matera, 5-8 Luglio 2021
Il Ministero dell’Istruzione (MI) ha pubblicato, con nota n. 0011299 del 10 Maggio 2021, il bando per la partecipazione alla X edizione della Scuola Nazionale Estiva di Astronomia “A scuola di Stelle”, organizzata dalla Società Astronomica Italiana (SAIt) e il Ministero dell’Istruzione (MI) - Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, nell’ambito del protocollo di intesa MI – SAIt, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) e Openet Technologies S.p.A – Matera.
La Scuola si svolgerà dal 5 all’8 luglio 2021, presso Openet Technologies S.p.A., di Matera. Nel caso in cui nelle date previste di svolgimento della Scuola dovessero essere in atto restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 tali da impedirne lo svolgimento in presenza, la Scuola si svolgerà in modalità remota, con programma e modalità che saranno tempestivamente comunicati agli/alle studenti/esse ammessi/e a partecipare.
La Scuola si rivolge a 20 studenti di tutt’Italia che frequentano il I, II e il III anno della Scuola Secondaria di secondo grado, particolarmente meritevoli e interessati a partecipare alle Olimpiadi Italiane di Astronomia, selezionati secondo le modalità indicate nel bando.