IV EDIZIONE della SCUOLA DI ASTRONOMIA "Astronomia e Astrofisica nella progettazione di percorsi formativi" Bari, 4-7 ottobre 2021

Il Ministero dell’Istruzione, Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, la Società Astronomica Italiana, nell'ambito del Protocollo d'intesa MI/SAIt, in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Astrofisica e il Planetario Sky-Skan di Bari, organizzano la IV Edizione della Scuola di Astronomia sul tema:

“Sulle orme di Dante, dai versi alla pratica: percorsi didattici di astronomia, astrofisica e cosmologia”

La scuola, della durata complessiva di n. 16 ore, è aperta a 30 docenti di scuola secondaria di primo e secondo grado di discipline scientifiche, umanistiche ed artistiche e si svolgerà sia in presenza, presso il Planetario Sky-Skan di Bari c/o Fiera del Levante, sia in modalità remota.

È previsto il rilascio della Certificazione delle competenze acquisite.

La scuola è inserita sulla piattaforma S.O.F.I.A, ID 60744, Codice Edizione 88110, dove i docenti possono accedere ed iscriversi alla Scuola, a partire dal 26/7/2021 e non oltre il 1/10/2021

La Società Astronomica Italiana è riconfermata dal Ministero dell’Istruzione come Ente qualificato per la formazione del personale della scuola ai sensi della direttiva n.170 del 21 marzo 2016 pertanto la Scuola dà diritto, nei limiti previsti dalla normativa vigente, al riconoscimento dall’esonero dal servizio per il personale della scuola che vi partecipa (art. 66 del vigente C.C.N.L ed artt 2 e 3 della direttiva N. 90/2003).

La partecipazione alla scuola è gratuita. Le spese di soggiorno e di viaggio sono a carico dei partecipanti. Durante lo svolgimento delle attività è previsto l’obbligo della mascherina.

Eventuali variazioni nella programmazione della Scuola saranno tempestivamente comunicate ai docenti iscritti.

Per maggiori informazioni consultare il BANDO

 

Per Informazioni rivolgersi a:

Segreteria della Società Astronomica Italiana: segreteria@sait.it

Responsabile della logistica, dott. Pierluigi Catizone: 393 4356956 - info@ilplanetariodibari.com