XIV Edizione del Concorso Nazionale ”In memoria di Olga: la vita oltre"
A.S. 2021-2022
Nell’ambito del protocollo di Intesa MI-SAIt, il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione e l’internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione – con Nota U. 0024182 del 07-10-2021, ha pubblicato il bando per la XIV Edizione del Concorso Nazionale “In memoria di Olga: la vita oltre”.
Il Concorso, istituito nel marzo 2008 dalla Società Astronomica Italiana (SAIt), il Ministero dell’Istruzione e la Città Metropolitana di Reggio Calabria per ricordare la piccola Olga Panuccio, una bambina di tre anni che fu vittima, insieme ai suoi genitori, di una feroce aggressione nella quale perse la vita, ha come finalità quella di accomunare alla memoria di Olga tutti i piccoli cui è stata negata la possibilità di un sereno avvenire.
Il Concorso è riservato agli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia (in forma individuale e/o come gruppo classe) per sollecitarli ad una personale riflessione che si traduca in una pagina scritta o in una elaborazione grafica.
Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2021, secondo le modalità descritte nel bando.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando l’apposita scheda di partecipazione allegata al bando (ALLEGATO A) e deve essere sottoscritta dal Dirigente Scolastico e/o dal docente referente.