XV Edizione del Concorso Nazionale "In memoria di Olga: la vita oltre"

A.S. 2022-2023

 

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa MI-SAIt, la Società Astronomica Italiana, il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione, e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, indicono la XV Edizione del Concorso Nazionale “In memoria di Olga: la vita oltre”.

 Il Concorso, istituito nel marzo 2008 dalla   Società Astronomica Italiana (SAIt), il Ministero dell’Istruzione e la Città Metropolitana di Reggio Calabria per ricordare la piccola Olga Panuccio, vittima, all’età di tre anni, di una feroce aggressione insieme con i suoi genitori, ha come finalità quella di accomunare alla memoria di Olga tutti i piccoli cui è stata negata la possibilità di un sereno avvenire.

Il concorso è riservato agli alunni della scuola primaria e dell’infanzia (in forma individuale e/o come gruppo classe) per sollecitarli ad una personale riflessione che si traduca in una pagina scritta o in una elaborazione grafica.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2022, secondo le modalità descritte nel Bando (Scarica il BANDO).

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE allegata al bando (☞ Scarica l’ALLEGATO DI PARTECIPAZIONE) e deve essere sottoscritta dal dirigente scolastico e/o dal docente referente.

 

 

Per ulteriori informazioni contattare: planetario.rc@virgilio.it