Votazioni 2025
Le votazioni per l’elezione del Consiglio Direttivo SAIt in carica nel triennio 2025-2028, si svolgeranno IN FORMA TELEMATICA il 13 e 14 febbraio 2025
Costituiscono ELETTORATO ATTIVO i Soci Ordinari, i Soci Onorari ed i Soci Sostenitori, attraverso il legale rappresentante qualora questi ultimi non siano persone fisiche (art. 6 del Regolamento). Costituiscono ELETTORATO PASSIVO i Soci Ordinari, i Soci Onorari e i Soci Sostenitori, questi ultimi solo se persone fisiche (art. 6 del Regolamento).
SOCI AVENTI DIRITTO AL VOTO: i Soci sono esclusi dall'elettorato attivo e passivo se non in regola con il versamento di tutte le quote associative entro il 31 dicembre dell'anno che precede le elezioni.
Nei giorni precedenti al 13 febbraio 2025 la segreteria SAIt comunicherà, ai Soci aventi diritto al voto, le modalità per accedere alle votazioni.
La votazione riguarda contemporaneamente l'elezione del Presidente, del Vice-Presidente, dei sei Consiglieri, del Segretario-Tesoriere, del Vice-Segretario, del Revisore dei Conti e del Revisore supplente (art. 9 del Regolamento).
Ogni Socio in regola con il versamento delle quote associative può candidarsi a ricoprire una carica sociale (art. 7 del Regolamento).
La candidatura, sottoscritta dal candidato, deve essere inviata entro il 31 gennaio 2025, contestualmente ai due indirizzi e-mail: segreteria@sait.it e marcella.marconi@inaf.it, accompagnata da una breve presentazione e motivazione (art. 7 del Regolamento e nota -5 dicembre 2024 - della Commissione Elettorale).
La Commissione Elettorale provvederà a dare tempestiva informazione ai Soci sulle candidature pervenute, attraverso il sito Web della Società.