Premio Schiapparelli
La XI Settimana dell’Astronomia sarà dedicata all’astronomoGiovanni Virginio Schiaparelli nel centenario della sua morte.
All’interno delle iniziative che l’INAF - Osservatorio Astronomico di Brera sta assumendo in occasione delle celebrazioni in onore di Giovanni Virginio Schiaparelli si inserisce il concorso: Dai canali su Marte di Schiaparelli alla ricerca della vita nell’Universo.
Il concorso ha l’obiettivo di coinvolgere gli studenti, stimolandoli affinché si documentino sul contributo che l’Astronomia italiana ha dato allo sviluppo delle conoscenze astronomiche e sulle attuali ricerche che tendono a stabilire se siamo soli nell’Universo. I destinatari sono gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Gli elaborati dovranno essere inviati per posta a: Segreteria Società Astronomica Italiana, Largo Fermi n.5 - 50125 Firenze entro il 18 giugno 2010. Farà fede il timbro postale.
IL DIRIGENTE
F.to Antonio LO BELLO
Il bando di concorso per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado "Dai canali su Marte di Schiaparelli alla ricerca della vita nell'Universo":
Il concorso ha l'obiettivo di coinvolgere gli studenti, stimolandoli affinchè si documentino sia sul contributo che l'Astronomia italiana ha dato allo sviluppo delle conoscenze astronomiche che sulle attuali ricerche che tendono a stabilire se siamo soli nell'Universo.
Allegati:
Relazione della Commissione Giudicatrice Del Premio Schiaparelli