Elezioni del Consiglio Direttivo SAIt per il triennio 2025-2028
Elezioni del Consiglio Direttivo SAIt
- Commissione Elettorale -
La Società Astronomica Italiana informa i Soci che, come da statuto, è stata costituita una Commissione Elettorale con il compito di raccogliere e sollecitare candidature in vista delle prossime elezioni del Consiglio Direttivo (CD), per le cariche nel triennio 2025-2028.
La Commissione Elettorale è così costituita:
- Marcella Marconi (INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte) – Presidente;
- Giuseppe Cutispoto (INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania) – membro;
- Simone Zaggia (INAF – Osservatorio Astronomico di Padova) – membro.
I componenti della Commissione Elettorale sono stati nominati dall'Assemblea Straordinaria dei Soci SAIt, che si è tenuta a Reggio Calabria (e online) il 25 novembre 2024.
Come da accordo tra i componenti, il ruolo di Presidente della Commissione è stato assunto dalla socia Marcella Marconi.
La Commissione invita tutti i Soci interessati a far parte del CD 2025-2028, ad inviare la propria candidatura via e-mail, corredata da una breve presentazione e motivazione, ad entrambi i seguenti indirizzi: segreteria@sait.it e marcella.marconi@inaf.it.
Nella mail di candidatura occorre precisare per quale carica ci si sta candidando, tra le seguenti che costituiscono il CD:
- Presidente;
- Vice Presidente;
- Consiglieri (6);
- Tesoriere;
- Vice Tesoriere;
- Revisore;
- Vice Revisore.
Il termine ultimo per far pervenire la propria candidatura è fissato al 31 gennaio 2025.
Le candidature, accompagnate dalla breve presentazione e motivazione, saranno pubblicate sul sito della SAIt.
Le votazioni per l'elezione del nuovo CD si svolgeranno online nei giorni 13 e 14 febbraio 2025, con modalità di voto che verranno comunicate prossimamente.
Si ricorda che solo i Soci che, alla data del 31 dicembre 2024, risulteranno in regola con il versamento di tutte quote associative, potranno far parte dell’elettorato passivo o attivo.